Sabato 29 aprile alle 17,30 ci ritroveremo in un bellissimo Parco di Sanremo per un’importante occasione di pratica all’aria aperta.
Biostretching è una pratica di allenamento alla portata di tutti che si può eseguire ovunque e che porta con sé tantissimi benefici. Soprattutto se si svolge in determinati momenti della giornata.
Ma quali sono questi benefici e quando è bene praticare gli esercizi all’aperto per garantire il massimo benessere al corpo?
I benefici della pratica di esercizi all’aria aperta
Fare un’attività fisica fa sempre bene, per moltissime ragioni diverse. Ma farlo all’aria aperta, porta con sé una quantità di benefici, oltre a tutti i benefici fisici legati alla pratica stessa, permette di:
- potenziare il sistema respiratorio grazie all’aria pulita;
- migliorare il benessere psico-fisico generale;
- rafforzare il sistema immunitario;
- rilasciare la tensione e lo stress accumulato;
- favorire una maggior concentrazione;
- attivare la vitamina D, grazie all’esposizione al sole;
- produrre endorfine, aumentando il proprio buonumore e rafforzando la sensazione di benessere che si prova, sia dentro che fuori;
Insomma, una serie di benefici che possono contribuire in modo enorme all’aumento della qualità della propria vita. Ovviamente scegliendo il momento migliore per praticare gli esercizi all’aperto.
Esiste infatti un un momento ideale per allenarsi rendendo più semplice ed efficace la pratica e permettendo al corpo di godere davvero dei benefici sopra citati.
In particolare, i momenti migliori in cui allenarsi e svolgere gli esercizi all’aperto sono all’alba e al tramonto.
Per informazioni chiama al 3204270100